Area di attività


Formazione professionale e

attività dello Studio

 

L'Avvocato Barbara Biase, fondatrice, coordinatrice e titolare dello Studio Legale Biase, inizia la sua attività di libera professione nel 1994 dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza il 5 novembre del 1993, discutendo la tesi in Diritto Ecclesiastico presso l'Università degli Studi di Bari, culminante con il conseguimento all'abilitazione Forense nel 1998.

Lo Studio, con sede nella Città di Taranto, vanta una competenza di rilievo in materia di Diritto Civile con particolare estensione al Diritto di Famiglia, Separazioni e Divorzi.

L'Avvocato Barbara Biase, inoltre, ha maturato una significativa esperienza nel Diritto del Lavoro, nelle Procedure Esecutive Immobiliari e Fallimentari oltre ad essere domiciliataria per molteplici Studi Legali del nord Italia.

Ha conseguito l`attestato di Specializzazione in Diritto Minorile ed è inserita nell'elenco dell'Organismo di Mediazione degli Avvocati di Taranto (P.D.G. del 21/03/2011 nr. 184 del registro degli O.d.M. presso il Ministero della Giustizia); tale abilitazione gli consente di svolgere l'incarico di Mediatore Civile e, pertanto, di assistere le parti nella ricerca di un accordo che consenta di risolvere la controversia attraverso una composizione amichevole.

Inoltre, ha frequentato corsi di formazione in tema di "Pari Opportunità": tali corsi hanno consentito di approfondire le tecniche processuali relative alle discipline e alle normative per la tutela delle lavoratrici madri, nonchè al fenomeno ed ai casi di stalking e mobbing, violenze sessuali e altre forme di discriminazioni sul posto di lavoro. Il rilascio del relativo attestato permetterà l'inserimento negli elenchi degli Avvocati specializzati nelle tematiche oggetto del corso predisposte dall'Ente "Provincia di Taranto". 

E' iscritta all'Albo dei Difensori per il Gratuito Patrocinio. Il Gratuito Patrocinio è un istituto rivolto ai clienti non abbienti (lo Stato si fa carico delle spese legali al posto del cliente). L'accesso al Gratuito Patrocinio, può essere richiesto per qualsiasi grado e fase del processo e per tutte le procedure che si svolgono innanzi ai Tribunali, alle Corti di Appello, alla Corte di Cassazione, ai Tribunali di Sorveglianza, ai TAR, ai Magistrati, alle Commissioni Provinciali, Regionali alla Corte dei Conti e al Consiglio di Stato

A garanzia del cliente, l'Avvocato Barbara Biase ha attivato una polizza assicurativa professionale.

La consulenza e l'assistenza legale è curata solo ed esclusivamente dall'Avvocato Barbara Biase.

 

 

Questo sito è realizzato secondo quanto stabilito dall'articolo 17 e 17 bis del Codice Deontologico Forense rispettando gli obblighi e i doveri insiti nella professione.
Ha finalità esclusivamente informative sull'attività dello Studio Legale Biase pertanto, non ha carattere pubblicitario. 
Il sig. Massimiliano Di Palma é il responsabile della grafica e dei contenuti delle pagine di questo sito.

Ultimo aggiornamento il 13 DICEMBRE 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!